ULTIME MILAN NEWS

Webuild in soccorso di San Siro? Lettera al Milan e al Comune: ecco il piano

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Ristrutturare San Siro permettendo a Milan e Inter di restarvi a giocare durante i lavori. Arriva in aiuto il colosso Webuild. La lettera

Ristrutturare San Siro permettendo a Milan e Inter di restarvi a giocare durante i lavori. Come scrive gazzetta.it per il Comune di Milano sarebbe ovviamente questo lo scenario ideale. Il sindaco Sala, si legge, starebbe cercando di trovare una soluzione adeguata e starebbe tentando in tutti i modi di convincere Milan e Inter a restare a San Siro. Per la ristrutturazione si fa avanti Webuild, colosso italiano delle costruzioni e dell'ingegneria civile e industriale che ha scritto a Milan, Comune di Milano e M-I Stadio, rendendosi disponibili ad eseguire i lavori.

San Siro, il piano di Webuild

—  

Una lettera, continua la rosea, in cui non si cita espressamente il progetto dello Studio Arco, ma che ne riprende comunque le linee guida, puntando sul fatto che non ci sarebbe bisogno di chiudere San Siro, con la possibilità eventuale, che sia Milan che Inter possano giocare durante i lavori. La Gazzetta, riporta la comunicazione firmata dall'a.d. Pietro Salini. Ecco quanto scritto.

"Webuild S.p.A., in attesa delle definitive determinazioni circa una eventuale diversa allocazione degli eventi sportivi, manifesta la propria disponibilità a collaborare nella individuazione di modalità e processi finalizzati alla rigenerazione funzionale e strutturale dello stadio per una sua migliore fruizione nel medio periodo. Tale volontà di collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti viene qui ribadita e ciò sia per lo studio della fattibilità tecnica ed economico – finanziaria nonché temporale di tale intervento di rigenerazione, sia per la valutazione dei più idonei procedimenti per la sua realizzazione". LEGGI ANCHE: Loftus-Cheek come Milinkovic-Savic? Pioli lo esalta: il paragone regge?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.