- Calciomercato
- Redazione
Steven Zhang (Presidente Inter) | Serie A News (Getty Images)
Paolo Ziliani, ex calciatore ed oggi giornalista, ha stilato un articolo pubblicato sul proprio sito nel format 'Palla avvelenata', soffermandosi sulla situazione tra l'Inter e LionRock, attaccando di fatto i nerazzurri e anche la FIGC. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"A tutti i lettori che mi hanno chiesto un parere sul caso Inter-Lion Rock. È frustrante rispondere a questa più che legittima domanda. In primo luogo perchè dopo il patteggiamento di un anno fa con cui la FIGC ha cancellato tutta una serie di enormi, gravi e svariati illeciti amministrativi compiuti dalla Juventus in cambio di una ridicola multa, non è più possibile ipotizzare sanzioni non dico esemplari. Ma minimamente serie per illeciti tipo quello contestabile oggi all'Inter riguardo al caso del fondo Lion Rock proprietario di un terzo delle azioni e sparito anni fa senza che nessuno lo comunicasse e senza che nessuno dicesse niente. Qualunque verità possa venire a galla, la domanda è la seguente. Perchè all'Inter - o a qualunque altro club - dovrebbe essere negato, in caso di dolo provato, un patteggiamento in stile-Juventus per potersela cavare, come fu consentito a Madama, con un'ammenda?".
"Detto questo, per una questione simile il tribunale del Lussemburgo ha appena archiviato - il 14 maggio - l'inchiesta aperta su alcune presunte opacità della proprietà del Milan assolvendo il club. La medesima inchiesta aperta in Italia dalla Procura di Milano, che immagino verrà a questo punto a sua volta archiviata. La sparizione di Lion Rock dalla proprietà dell'Inter avvenuta tre anni fa e tenuta per tre anni nascosta è certamente un fatto anomale. E un mistero da risolvere".
"Vedremo se la Procura di Milano deciderà di occuparsene. Ma, ripeto, dopo l'amnistia data dalla FIGC alla Juventus un anno fa per non farla finire in serie C e privarla come minimo di uno scudetto (l'ultimo vinto nel 2020 con gli imbrogli provati di manovre stipendi, plusvalenze farlocche e chi più ne ha più ne metta), pensare che all’Inter oggi o a qualsiasi altro club domani possano essere inflitti anche 2 soli punti di penalizzazione per irregolarità amministrative non ha più alcun senso. La FIGC un anno fa ha aperto la stalla, i buoi ora possono andare dove vogliono. LEGGI ANCHE: Dalla Francia: "Theo Hernandez ha deciso di andarsene". Il Milan trema ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA