01:02 min
ULTIME MILAN NEWS

Ziliani durissimo: “Milan ridotto a scegliere tra due vecchi logori e imbolsiti”

Fabio Barera Redattore 
Paolo Ziliani, ex calciatore ed oggi giornalista, ha stilato un articolo sul Milan e sulle strategie di mercato per prendere l'attaccante

Paolo Ziliani, ex calciatore ed oggi giornalista, ha stilato un articolo pubblicato sul proprio sito nel format 'Palla avvelenata', soffermandosi sul Milan e sulla ricerca del nuovo attaccante. In modo particolare ha definito Romelu Lukaku ed Alvaro Morata, accostati recentemente al club rossonero, due vecchi logori ed imbolsiti. E si è chiesto il motivo per cui il Diavolo abbia deciso di puntare su di loro. E non ad esempio su profili più giovani in vista della prossima stagione. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan, Ziliani attacca la dirigenza: e le parole su Morata e Lukaku fanno discutere 

—  

"Il Milan degli algoritmi ridotto a scegliere tra due vecchi, logori e imbolsiti come Morata e Lukaku. La società rossonera sembra sempre più nel pallone: Zirkzee è perso e il mercato è portato avanti contraddicendo ogni strategia gestionale. Oggi è importante parlare del Milan società che a 8 giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato sembra viaggiare a fari spenti. Sembra andare a tentoni, avere la bussola fuori uso. Perchè magari da domani Ibra, Furlani & company ci sorprenderanno con effetti speciali ed estrarranno dal cilindro rossonero un coniglio dopo l’altro".

"Ma se le voci di mercato che i media riportano hanno un minimo di fondamento e di attendibilità, dire che il Milan stia lasciando osservatori e tifosi di stucco per l’incomprensibilità del suo agire è dire poco. Soprattutto: se è vero - come pare - che la pista Zirkzee è stata abbandonata per l’insormontabile ostacolo rappresentato dai 15 milioni di commissione richiesti dall’agente dell’olandese (destinato a finire al Manchester United). E se è vero che il Milan sta valutando la possibilità di ingaggiare al suo posto come centravanti Morata dell’Atletico Madrid o in alternativa Lukaku (ultima stagione alla Roma) del Chelsea, due giocatori dagli stipendi altissimi. Se tutto ciò risponde al vero - dicevo - cadono le braccia".