- Calciomercato
- Redazione
news milan
NEWS MILAN - Alessio Romagnoli, capitano del Milan, può tornare a guardare il proseguo della stagione con maggiore serenità. Sembra paradossale per un difensore, ma il gol di ieri in Nazionale, nella partita contro l'Armenia, può rappresentare un segnale di svolta per un calciatore che ha faticato in questo inizio di stagione come tutto il Milan.
Dando però prima uno sguardo alla Nazionale, Romagnoli in questi mesi si gioca tanto per la sua convocazione agli Europei. Dando infatti per scontato la convocazione di Bonucci e Acerbi, e il recupero di Chiellini, il capitano rossonero si gioca un posto con Armando Izzo del Torino e Gianluca Mancini della Roma. Tutte è tre le scelte hanno i suoi pro e contro, ma ovviamente la parola principale, oltre che al commissario tecnico Mancini, spetterà al campo. Se Romagnoli dovesse trascinare il Milan a suon di prestazioni convincenti (e magari qualche gol), le sue chance di andare all'Europeo aumenterebbero sensibilmente.
Come detto, però, bisogna per prima cosa avere una svolta con il Milan. La stagione in maglia rossonera non è iniziata nel migliore dei modi sia a livello individuale (la media voto Gazzetta è di 5,75) e sia a livello collettivo. Il difetto principale che viene riscontrato dalla critica al numero 13 è la mancanza di leadership per un calciatore che comunque indossa una fascia così pesante come quella milanista. Chissà che il ritorno di Caldara non possa aiutare in tal senso, ma la sensazione è che a Romagnoli manchi l'ultimo step per diventare definitivamente grande. La strada, dopo il gol segnato ieri, potrebbe essere in discesa. Intanto al Milan è stato proposto un giocatore molto interessante per rinforzare la rosa, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA