- Calciomercato
- Redazione
Casa Milan, sede del club rossonero | AC Milan News (getty images)
Ultimamente è stato condotto, da parte di 'Brand Finance', uno studio sul brand che ha più valore nel mondo ed anche in Serie A e ne è emerso che il Milan, in Italia, è la squadra che è cresciuta di più. A livello internazionale è il Real Madrid il club calcistico che vale di più, con un valore di 1,7 miliardi di euro, davanti a Manchester City (1,6 miliardi di euro) e Barcellona (1,5 miliardi di euro). In top 10 presenti anche Manchester United, Liverpool, Bayern Monaco, PSG, Arsenal, Tottenham e Chelsea.
Quanto alla Serie A, anche in questo 2024 è la Juventus ad essere il marchio calcistico più valoroso al mondo con circa 582 milioni di euro, in calo del 7,8%. Il Milan, nonostante il terzo posto in Italia dietro all'Inter, è in crescita del 12%, il che l'ha portata a valere 401 milioni di euro. Come detto l'altra big sono i nerazzurri (454 milioni di euro, in calo del 10,8% rispetto all'anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA