Quanto guadagnano Allegri e Mourinho
—Partiamo dalla testa della classifica degli stipendi degli allenatori di Serie A 2023-24. Se in campionato, per ora, dominano Inter e Milan, sugli stipendi capeggiano Massimiliano Allegri e José Mourinho. Il tecnico bianconero guadagna ben 7 milioni di euro netti a stagione, stessa cifra del portoghese giallorosso. Subito dopo vi è una new entry che, grazie al rinnovo firmato nei giorni scorsi, si guadagna l'ultimo gradino del podio. Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha un ingaggio di 5,5 milionidi euro a stagione.
E Stefano Pioli? Il tecnico rossonero si posiziona al quarto posto, grazie ad uno stipendio da 4 milioni di euro. Come detto prima, invece, Rudi Garcia con il Napoli si ferma a 3 milioni, condividendo la classifica con Gian Piero Gasperini, Atalanta, e Maurizio Sarri, Lazio, anche loro con un ingaggio da 3 milioni.
Stipendi allenatori Serie A 2023-24
—Ecco, di seguito, la classifica completa degli allenatori più pagati in Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA