- Calciomercato
- Redazione
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Getty Images)
Se in Serie A la classifica degli allenatori più pagati vede Allegri e Mourinho condividere la prima posizione, in Europa sembra esserci tutt'altra storia. Detto del campionato italiano, tra Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1 c'è una lista bella corposa. Al primo posto troviamo subito una sorpresa, un tecnico che non è famoso per il calcio spettacolo ma, bensì, per la praticità della sua squadra. Parliamo di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid. Il Cholo, infatti, guadagna ben 34 milioni di euro lordi. Al secondo posto, invece, vi è un altro nome inatteso: Mauricio Pochettino, nuovo tecnico del Chelsea, si mantiene alle spalle del suo collega, e connazionale argentino, con uno stipendio da 28,6 milioni di euro.
Al terzo posto un allenatore che, un po' tutti noi, ci aspettavamo in cima: Pep Guardiola si guadagna l'ultimo gradino del podio grazie al suo ingaggio da 22,6 milioni di euro. Dietro di lui c'è l'eterno rivale Jurgen Klopp, con i 17,8 milioni di euro percepiti al Liverpool. E Ancelotti? Per trovare il nome del leggendario tecnico italiano dobbiamo leggere prima quelli di Graham Potter, esonerato dal Chelsea ma ancora sotto contratto con 13,5 milioni di euro, Thomas Tuchel con un ingaggio da 12 milioni al Bayern Monaco. L'ex tecnico rossonero si ritrova dunque al settimo posto, grazie ad uno stipendio da 11 milioni di euro e condiviso con l'allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag.
Ecco la Top 10, dalla quale è escluso Stefano Pioli. Con i suoi 4 milioni netti è fuori dalle prime 10 posizioni. Neanche in Italia è sul podio..
LEGGI ANCHE: Vieri su Luka Jovic: "Sottil mi ha detto che..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA