- Calciomercato
- Redazione
news milan
"Thiago Silva, difensore brasiliano classe 1984 e colonna del Milan dal 2009 al 2012 (119 presenze totali e 6 reti), ha rilasciato un'intervista a 'Canal +', svelando dei clamorosi retroscena in merito il Mondiale 2014, disputato dall'attuale centrale del PSG con la fascia di capitano della Nazionale verdeoro proprio in Brasile.
"Il Brasile, lo ricordiamo, uscì in semifinale, sconfitto per 7-1 dalla Germania poi vittoriosa della rassegna iridata. Thiago Silva ha rivelato, nei fatti, di aver passato un periodo complicato a livello personale, fino a sfiorare la depressione, in seguito quella grande delusione mondiale. “Sì, è stato un momento difficile – le parole di Thiago Silva a 'Canal +'-. Il Presidente Al-Khelaifi mi ha dato tanti consigli, mi ha detto ‘tu sei il miglior difensore al mondo, ma hai bisogno di lavorare ancora’. Allora io gli risposi: ‘presidente, lavoro sempre, ma non so cosa mi succede in testa, c’è un problema'”.
"Attualmente, Thiago Silva non fa più parte del giro della Nazionale brasiliana. La Seleção sembra poter fare a meno di lui: “Non so cosa stia succedendo esattamente – ha ammesso Thiago Silva -. Tutti dimenticano che, nonostante io mi senta colpevole perchè squalificato per quella partita contro la Germania, io quella partita non l’ho giocata…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA