00:59 min

news milan

Udinese-Milan, la probabile formazione rossonera: Calhanoglu regista

Donato Bulfon

Ecco quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico del Milan, Marco Giampaolo, per l'esordio in campionato di domani contro l'Udinese

ULTIME MILAN - Domani il Milan farà il suo esordio in campionato alla Dacia Arena di Udine contro i bianconeri allenati dall'ex juventino Igor Tudor. Idee molto chiare per il tecnico dei rossoneri Marco Giampaolo che preferisce schierare dal primo minuto la formazione iniziale vista nella ultime amichevole di precampionato, eccezion fatta per Lucas Biglia, non convocato per un problema fisico. Ma vediamo le scelte dell'ex allenatore della Sampdoria, ruolo per ruolo.

Difesa: Gianluigi Donnarumma sarà sempre lì al suo posto in porta, con Reina ancora out per un problema intestinale. Davanti al classe 1999, confermata in blocco la linea difensiva dello scorso anno, cioè quella formata da Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Con Theo Hernandez, ormai prossimo al rientro e con Strinic e Laxalt convocati ma in partenza (l'ufficialità della rescissione del primo dovrebbe arrivare lunedì, mentre sul secondo ci sono diversi club), pronti in panchina ad ogni evenienza ci sono Andrea Conti, Leo Duarte e Matteo Gabbia.

Centrocampo: in mezzo al campo, dopo il forfait di Lucas Biglia, il ruolo di regista sarà ricoperto da Hakan Calhanoglu, con Ismael Bennacer pronto ad entrare nella ripresa. Al fianco del turco ecco il jolly Fabio Borini e il brasiliano Lucas Paquetà, con Franck Kessié e Rade Krunic pronti in panca.

Attacco: Dietro le due punte verrà confermato Jesus Suso, elogiato anche oggi da Giampaolo. Davanti a lui e al fianco di Krzysztof Piatek, ecco Samuel Castillejo, preferito al giovane Rafael Leao.

Ecco, quindi, quello che potrebbe essere l'undici iniziale schierato dal tecnico rossonero:

Milan (4-3-1-2):G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetà; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo. 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android