00:38 min
UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, arbitra Maresca: spunta il precedente con Ibrahimovic

Matteo Boninsegna
Gianluca Aureliano sarà l'arbitro di Milan-Monza, gara valida per la 16^ giornata di Serie A. Ecco i precedenti con i rossoneri

Il Milan nella 21^ giornata di Serie A affronterà l'Udinese. Per la gara, in programma sabato 20 gennaio alle ore 20:45, è stata resa nota la squadra arbitrale. A dirigere il match ci sarà Maresca, Di Iorio e Scatragli saranno i suoi assistenti, mentre Baroni sarà il quarto uomo a bordo campo. In sala VAR ci saranno Abisso come VAR e Irrati come AVAR.

I precedenti

—  

Fabio Maresca in carriera ha diretto il Milan per ben 14 volte tra Serie A e Supercoppa Italiana. Il bilancio vede 7 vittorie dei rossoneri, 4 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima in Supercoppa Italiana contro l’Inter. In questa stagione sarà la seconda volta che dirigerà una sfida dei rossoneri, dopo Milan-Verona terminata 1-0 a favore dei padroni di casa, partita decisa dal gol del capitano Rafael Leao.

E con Ibrahimovic?

—  

Dei 14 precedenti con il Milan, Maresca si è reso partecipe di alcuni controversi episodi. Su tutti quello capitato nella stagione 2020/21 in un Parma-Milan con in palio un posto per la Champions League. In quell'occasione, con gli uomini di Pioli in vantaggio di due reti, il fischietto di Napoli fu protagonista di un battibecco con Zlatan Ibrahimovic che culminò con l'espulsione diretta del campione svedese, tra l'incredulità di compagni e addetti ai lavopri rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Resta viva la pista Brassier, tramonta Nianzou?>>>

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.