- Calciomercato
- Redazione
news milan
NEWS MILAN - Oggi è il 27 marzo e in questa data sono successe diverse cose nella lunga e leggendaria storia rossonera. Abbiamo ripescato qualche aneddoto strano, curioso e anche sorprendente, condensandolo in un pezzo Amarcord della serie: 'Mi ritorni in mente'. Ecco i protagonisti di oggi.
NEWS MILAN - Forse in pochi lo ricorderanno, ma il 27 marzo 1960 è andato in scena a San Siro il derby tra Milan e Inter. Questa partita viene ricordata soprattutto perchè Josè Altafini segna un poker, passando alla storia come il miglior marcatore in un singolo derby. Questa è l'ultima stracittadina prima dell'avvento di Rivera nel Milan e di Mazzola nell'Inter, giocatori che segneranno un'epoca per entrambe le squadre. Curiosità: i gol in questa sfida sono stati 8, ma nel 6 novembre 1945 le reti sono state ben 11 (Inter-Milan 6-5).
NEWS MILAN - Il bello del calcio è la sua imprevedibilità. Ci credete se vi diciamo che il grande Milan di Sacchi è stato fermato dall'Avellino? Il 27 marzo 1988, nella prima stagione del nuovo Milan di Berlusconi, i rossoneri affrontano i campani in piena lotta per non retrocedere: nonostante l'incredibile differenza di valori in campo, la gara finisce 0-0. Il Milan a fine stagione vincerà lo scudetto, ma non riuscirà a sfatare il tabù Partenio, visto che l'Avellino retrocederà e non tornerà più in Serie A. Negli otto precedenti al Partenio, infatti, il club rossonero ha raccolto 5 sconfitte e 3 pareggi.
NEWS MILAN - In tanti ricordano l'arrivo di Gianluigi Lentini al Milan, che passò dal Torino ai rossoneri per sessantacinque miliardi, cifra record per l'epoca. La sua prima stagione è stata ottima, ma lo spartiacque della sua carriera in rossonero è l'incidente nella notte tra il 2-3 agosto 1993. Dopo un breve scampolo di partita contro il Piacenza in Coppa Italia nel novembre 1993, Lentini rientra in campo il 27 marzo 1994 contro il Napoli al San Paolo (1-0 a favore dei partenopei con gol di Di Canio), ma la frase-etichetta "Non è più lui" comincerà a tormentarlo.
NEWS MILAN - Come sempre Mario Balotelli fa discutere, nel bene e nel male. Il 26 marzo 2014 il Milan vince 0-2 a Firenze con le reti di Mexes e appunto di Super Mario (bellissima punizione), ma nel post gara l'attaccante parla dell'arbitro Orsato: "Sinceramente chi mi ha provocato di più in campo è stato l'arbitro, mi ha ammonito dicendomi che parlavo troppo. Parlerò troppo, ma un dialogo si può avere. Mi sembra stupida questa situazione". Il giorno dopo Balotelli è costretto a rettificare le sue parole sul sito ufficiale del Milan: "Mi dispiace per il senso che è stato attribuito alle mie dichiarazioni di ieri. Non volevo assolutamente recare offesa al signor Orsato".
NEWS MILAN - Tante volte Antonio Conte è stato accostato al Milan. Il 27 marzo 2016 il Daily Mirror scriveva di un grande interessamento di Berlusconi per il tecnico, visto i rapporti ai ferri corti con Sinisa Mihajlovic. Il serbo effettivamente, dopo una sconfitta a San Siro contro la Juventus, viene esonerato per lasciare spazio prima a Brocchi e poi a Montella, ma Conte siederà alla fine sulla panchina del Chelsea, dove vincerà la Premier League nel maggio 2017.
NEWS MILAN - Sono passati tre anni, ma le parole di Vincenzo Montella sembrano essere incredibilmente attuali. Nel maggio 2017, infatti, si parlava insistentemente del rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan, con il tecnico che in conferenza stampa disse le seguenti parole: "Donnarumma è un patrimonio del Milan e per noi è incedibile. Il nostro portiere è molto importante per questa società, so che ci sono tanti rumours, qualche giorno fa l'avevo un po' stuzzicato perché c'è un affetto forte verso di lui da parte nostra. Ci auguriamo che il ragazzo possa andare in vacanza serenamente e farci stare un po' più sereni",
Effettivamente Donnarumma resterà poi al Milan, ma tutti i ricordano la telenovela sul rinnovo e gli scontri accesi tra Massimiliano Mirabelli e Mino Raiola, culminati poi con la firma dell'11 luglio 2017. Questa estate si rischia di vivere qualcosa di molto simile, visto che l'estremo difensore rossonero ha un contratto in scadenza nel 2021. Come gestirà la situazione Gazidis? A tal proposito ecco le ultime sul rinnovo, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA