news milan

5 cose da leggere a ottobre su Forza Milan!

Stefano Bressi

La rivista ufficiale del Milan si presenta questo mese con un'intervista esclusiva a Suso e tanti altri argomenti da non perdere.

MISTER FANTASY

Così è stato definito il campione spagnolo, rilanciato dopo i mesi trascorsi in prestito al Genoa e diventato uno dei punti fermi della squadra di Vincenzo Montella. «Con il nuovo allenatore le cose sono cambiate e stiamo andando bene. Sono fiducioso», le parole di Suso che in un altro passo dell'intervista rivela pregi e difetti del suo carattere: «Sono ambizioso, pretendo sempre molto da me stesso. A volte però esagero, se gioco male non penso ad altro...». Milano gli piace molto: «La trovo simile alla Spagna per qualità della vita, gente, orari e cibo».

PIEDI BUONI

A Milanello è cresciuta la comunità sudamericana dopo i ritorni per fine prestito di Paletta e Gabriel e gli arrivi di Gomez, Vangioni, Sosa e Mati Fernandez. Gli ultimi due vengono raccontati in un articolo ricco di aneddoti e curiosità. Forse non tutti sanno che a Sosa è legato il primo titolo conquistato in panchina da Simeone (campione d’Argentina nel 2006 con l'Estudiantes), mentre su Mati Fernandez garantisce Claudio Borghi, vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri, uno che di piedi buoni se ne intende.

PALETTA ROSSA

Col ritorno di Gabriel Paletta, la difesa del Milan ha acquistato solidità e per gli attaccanti avversari si fa dura entrare in area. L’italo-argentino è un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio: «La prima cosa è dare il buon esempio. Io faccio vedere ai giovani come si fa la cosa giusta e cerco di sbagliare il meno possibile, loro sicuramente coglieranno nell'esempio positivo il giusto insegnamento». Appassionato di auto d'epoca, ha acquistato una Mini del 1986 (il suo anno di nascita) che sta modificando nel garage di un suo amico, in attesa del collaudo definitivo.

MILAN GLORIE

I vecchi campioni rossoneri continuano a dare spettacolo in giro per il mondo. Sulla rivista di ottobre troverete le immagini più belle dell'ultima esibizione del Milan Glorie che a Londra ha tenuto a battesimo le Arsenal Legends. All'Emirates Stadium c'era il pubblico delle grandi occasioni, perché nessuno voleva perdersi l'opportunità di rivedere all'opera i vari Maldini, Cafu, Costacurta, Albertini, Desailly, Massaro, Simone, Ambrosini, Boban, Serginho: con loro sono scesi in campo oltre 150 trofei.

LA PRIMAVERA DI NAVA

Da questo mese ritorna Mondo Giovani, la rubrica dedicata ai campioni del futuro. Si comincia con la Primavera, fucina di talenti che nell'ultimo periodo ha regalato alla prima squadra Donnarumma, Calabria e Locatelli. «Chi allena questa categoria deve prima di tutto essere cosciente che un lavoro ben fatto non soltanto non ha limiti, ma non ha neppure orari. Ci si trova di fronte a ragazzi ormai sviluppati fisicamente, i quali devono continuamente affinare la tecnica e lavorare sui principi di gioco», spiega Stefano Nava, confermato alla guida dell'ammiraglia del settore giovanile.

Forza Milan! ti aspetta in edicola

Fonte: acmilan.com

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram