Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Ac Milan: l’assemblea degli azionisti nomina il nuovo CdA

Nuovo Cda Milan
Il comunicato ufficiale apparso tra le pagine web del sito ufficiale dell'A.C Milan in merito all'assemblea degli azionisti tenutasi oggi

Donato Boccadifuoco

(fonte Acmilan.com). Nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di AC Milan, nel corso dell'Assemblea degli Azionisti tenutasi a Milano, a seguito dell’acquisizione dell'Associazione Calcio Milan da parte di RedBird, perfezionata lo scorso 31 agosto. Atto formale di un nuovo capitolo per il Club, nel segno della continuità e del costante sviluppo.

Com'è composto il Consiglio di Amministrazione

—  

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Paolo ScaroniIvan GazidisGerry CardinaleAlec ScheinerNiraj ShahIsaac HalyardGordon SingerGiorgio Furlani e Stefano Cocirio.

Il nuovo Consiglio, riunitosi a valle dell'Assemblea, ha rinnovato la nomina a Paolo Scaroni come Presidente e a Ivan Gazidis come Amministratore Delegato.

"Oggi si apre una nuova fase nel processo di sviluppo del Club, nel segno della continuità e della qualità. - ha commentato Paolo Scaroni, Presidente AC Milan - Abbiamo un nuovo CdA che include i rappresentanti di Elliott che sedevano già in Consiglio, garanzia del valore generato in questi anni e di un approccio equilibrato nella transizione, a cui si uniscono nuovi componenti, espressione di RedBird, l'azionista di maggioranza, che aggiungeranno la loro competenza, esperienza e cultura manageriale nel business sportivo e dell'intrattenimento, a livello mondiale".

"Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi va ai Consiglieri uscenti, Alfredo Craca, Massimo Ferrari e Marco Patuano, che hanno sempre dimostrato grande visione manageriale, insieme a un'eccezionale disponibilità e passione per i nostri colori, contribuendo a favorire il positivo andamento del Club in questi anni".

"Sono grato per la fiducia che i nuovi azionisti hanno espresso nei miei confronti - ha aggiunto Scaroni - È per me una grande responsabilità e un privilegio aver l'opportunità di poter continuare a guidare il Consiglio di Amministrazione del Club, in una fase in cui siamo tutti chiamati a dare un rinnovato impulso al progetto per costruire un Milan sostenibile e vincente". Milan, ha parlato Zlatan Ibrahimović: leggi qui la sua intervista >>>

tutte le notizie di