- Calciomercato
- Redazione
news milan
Damiano Tommasi, presidente dell'AIC
ULTIME MILAN - Damiano Tommasi, Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC), ha affidato ad una nota il proprio pensiero sullo sfottò a Francesco Acerbi perpetrato, sabato scorso a 'San Siro', dai calciatori del Milan, i centrocampisti Franck Kessie e Tiemoue Bakayoko, per i quali, dopo l'assoluzione da parte del Giudice Sportivo di Serie A, è stata avviata un'indagine in Procura Federale.
"Personalmente non avevo mai visto un gesto così superficiale, leggero e contro ogni "etichetta" del fair play. Lo scambio di maglia è sempre stato per me un momento dal significato enorme per un mondo tanto competitivo - ha spiegato Tommasi -. Il mio armadio ne sa qualcosa a riguardo e per uno sportivo non c'è gratificazione più grande della stima di un collega. Il cimelio diventa emblema del 'ho giocato con...' che sa di storia e di 'lo potrò raccontare ai miei figli'. Il 33 di Francesco Acerbi è diventato, per qualche minuto, il contrario di quello che è".
"Per questo il gesto compiuto da Kessie e Bakayoko è tanto incomprensibile quanto deprimente - ha proseguito Tommasi -. L'hanno capito anche loro, in ritardo, ma l'hanno capito e tutti siamo consapevoli dello scivolone che hanno fatto. Il Giudice Sportivo non ha sanzionato ma la Procura sta approfondendo. Il circo mediatico è forse andato oltre e il prossimo impegno in Coppa Italia rischia di arrivare troppo presto per non risentirne. Nel frattempo Acerbi ha fatto una chiusura alla sua maniera, pulita e con tempismo. 'Ci rivedremo in campo' che è l'esatto opposto del classico 'vi aspetto fuori' di infantile sapore". Novità, intanto, per le prossime sessioni di calciomercato, come annunciato oggi al termine del Consiglio Federale: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA