ULTIME MILAN NEWS

Milan, Conceicao in panchina? I possibili pro. E i precedenti con l’Inter…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport, il nome in pole per il Milan sarebbe quello di Sergio Conceicao. Ma quali sono i pro? L'analisi

Tanti tantissimi i rumor sul nuovo possibile allenatore del Milan. E si perché l'argomento principale in casa rossonera resta il futuro della panchina. Stefano Piolidovrebbe lasciare a fine stagione e il Diavolo dovrà cambiare guida. Nelle ultime ore, come riportato dai colleghi di Sky Sport, il nome in pole sarebbe quello di Sergio Conceicao, allenatore del Porto e ex giocatore anche in Serie A. Ma quali sono i pro di Conceicao?

Allenatore Milan, i possibili pro di Conceicao

—  

Conceicao è un allenatore ancora giovane (è un classe 1974), ma ha tanta, tantissima esperienza non solo in Portogallo, anche in Europa. Il portoghese è molto bravo a lavorare, lanciare e valorizzare i giovani, un dato mai da sottovalutare. Per citarne due degli ultimi, Luis Diaz e Eder Militao, diventati pilastri di squadre come il Liverpool e il Real Madrid. Ha vinto, e anche tanto, in patria: 10 trofei, tra questi tre campionati portoghesi. La piazza portoghese non avrà le stesse pressione di Milano, ma non è una piazza semplice. Conceicao ha le spalle larghe per potersi sedere sulla panchina rossonera e gestire le tante pressioni. Il Milan non dovrebbe toccare l'assetto principale della squadra: il portoghese ama giocare sugli esterni e i rossoneri sono ben coperti nel ruolo. Inoltre potrebbe portare solidità in fase difensiva, quella che è mancata, soprattutto in questa stagione con Stefano Pioli.

Conceicao e i precedenti contro il Milan e l'Inter

—  

Precedenti importanti contro il Milan e l'Inter per Conceicao e anche molto freschi. Sempre in Champions League, ma in due stagioni differenti. Contro i rossoneri di Stefano Pioli ha giocato nei gironi dell'edizione 2021-22. Due partite difficili per il Milan che fu messo in difficoltà specialmente dal funambolo Luis Diaz e da una difesa solida. Il Milan pareggiò a San Siro e perse in Portogallo. Precedente, come detto, fresco anche contro l'Inter di Simone Inzaghi. La cavalcata dei nerazzurri in finale, poi persa contro il CIty, ha rischiato di interrompersi molto prima, agli ottavi, proprio contro il Porto. Due partite difficilissime per l'Inter che passò a San Siro grazie al gol sul finale di Lukaku e resistette all'assedio in Portogallo, anche con una buona dose di fortuna. Conceicao, sulla carta, ha tutto per essere il nuovo allenatore del Milan. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Conceicao sempre più vicino? Importanti novità. E Pioli…



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.