00:30 min
ULTIME MILAN NEWS

Titolare contro il Manchester City: Milan, alla scoperta di Torriani

Redazione PM
Nella partita tra Milan e Manchester City è sceso in campo da titolare Lorenzo Torriani. Chi è il giovane portiere? Conosciamolo meglio

Nella notte tra il 27 e il 28 luglio è andata in scena Manchester City-Milan, valevole per il Soccer Champions Tour 2024.

Entrambe le squadre hanno schierato dal primo minuto una squadra inedita. Tanti giocatori fuori posizione e tanti giovani schierati dal primo minuto.

Nel Milan è sceso titolare in porta Lorenzo Torriani. Il ragazzo è un classe 2005, l'anno scorso si divideva tra vice-Raveyre in Primavera e titolare nell'Under 18.

Il percorso di Torriani

—  

Lorenzo Torriani gioca al Milan dal 2011, da allora ha compiuto tutta la trafila delle giovanili. Nel corso degli ultimi anni ha fatto Under 17, 18 e qualche partita in Primavera. Da tempo si parla di un prospetto futuro più che promettente. Già nell'estate del 2022 il giovane portiere era stato convocato per prendere parte del ritiro estivo del Milan.


Il ragazzo l'anno scorso è stato convocato anche in Serie A. Il 4 maggio 2024, 35° giornata di Serie A, contro il Genoa.

All'epoca Stefano Pioli era stato costretto a rinunciare a Mike Maignan e Stefano Mirante. Vengono convocati Sportiello, Nava e proprio Torriani. Poco dopo verrà convocato anche nella partita contro il Cagliari.

La grande occasione

—  

Sembra che in questa pre-season con il Milan, Torriani stia trovando il suo spazio. Prima contro il Rapid Vienna, in Austria, nella quale è entrato a inizio ripresa al posto di Sportiello. Ieri contro il Manchester City, partendo da titolare. Nonostante siano amichevoli estive, da qui, Torriani sta iniziando il proprio percorso verso qualcosa di grande. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Conto alla rovescia per Pavlovic: si chiude a queste cifre >>>