Il match sarà trasmesso in diretta anche sui canali MyMilan, l’ecosistema rossonero che offre a ciascun tifoso l'opportunità di entrare in contatto diretto con il Club, accrescendone il senso di appartenenza e coinvolgimento. Un modo, questo, per far vivere appieno l'esperienza rossonera a tutti gli appassionati, ovunque si trovino nel mondo. Proprio il Brasile è il Paese sudamericano con il maggior numero di subscribers e con la maggiore crescita dall’inizio della scorsa stagione, con un aumento del 93% delle iscrizioni.
Ma la sfida tra Milan Glorie e il São Paulo nasce anche con l’intento di portare un impatto sociale nella città brasiliana. Ieri le glorie rossonere hanno avuto l’opportunità di incontrare e conoscere personalmente 15 giovani coinvolti nel progetto che Fondazione Milan, attraverso il programma Sport for Change, sta portando avanti, il quale vedrà sessanta bambini e adolescenti avere la possibilità di fare attività sportiva in uno spazio sicuro e lontano dai pericoli della vita di strada e che si terrà all’interno della parrocchia São Francisco Xavier lungo tutta la durata del loro anno scolastico (da febbraio a dicembre 2024). Per l’occasione, sarà consegnato loro un omaggio della Fondazione come simbolo dell'avvio congiunto dell’iniziativa.
Inoltre, le maglie indossate dalle leggende rossonere durante la sfida presenteranno la patch di Fondazione Milan, simbolo del concreto sostegno al territorio. Alcune di queste saranno, poi, messe all'asta su MatchWornShirt e il ricavato sosterrà il programma Sport for Change a São Paulo.
La Giants Reunion è un progetto del São Paulo FC, ideato da FOREVER Sports e promosso da Octagon Brasile: questi tre prestigiosi gruppi, leader nei rispettivi ambiti, hanno collaborato congiuntamente per realizzare un evento commemorativo dedicato a due club che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio globale". LEGGI ANCHE: Milan, Pioli via a giugno: i tre possibili sostituti e i loro sponsor >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA