news milan

Ancelotti, cittadinanza onoraria con partita a carte

Donato Bulfon

L'ex allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, ora al Bayern Monaco, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Lago, comune del Cosentino. E lui gioca a carte con gli anziani del luogo

Carlo Ancelotti, ex calciatore e allenatore del Milan, ora tecnico dei tedeschi del Bayern Monaco, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Lago, piccolo comune in provincia di Cosenza.

Come rivelato da quotidianodelsud.it, Ancelotti è stato omaggiato dell'onorificenza davanti a molte persone, oltre che esponenti della politica locale. L'ex rossonero ha conosciuto la cittadina calabrese mediante la sua amicizia con i fratelli Posteraro, Celestino e Pino, importanti ristoratori originari di Lago e conosciuti in diverse parti del mondo.

Ecco le parole del tecnico del Bayern: "Cinque anni fa ero in Canada e cercavo un ristorante italiano. Si mangiava bene nel loro locale ma anche dalle loro sorelle, per questo sono anche venuto qui in maniera privata e abbiamo pensato di organizzare il tutto. Ringrazio tutti, davvero. Faccio il lavoro che amo, da quando ero un bambino, sono fortunato per questo. Lo sport è la metafora della vita, si vince e si perde. Amo relazionarmi con le persone, e con i giocatori siamo come una famiglia. Questo è il segreto del successo. Ringrazio Lago, il Comune, la Calabria e tutti voi. Erano anni che non giocavo a Tressette, l'ho fatto oggi pomeriggio e ho vinto, come sempre".

Ed è stato proprio così: Ancelotti ha giocato in piazza, nel pomeriggio, una partita a carte con il sindaco Scanga, lo chef Pino Posteraro ed un amico, a testimonianza della cordialità e del carattere espansivo dell'ex allenatore del Milan.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  /// ///  /// ///