news milan

André Silva torna nel suo habitat: ecco la grande chance in Europa

Salvatore Cantone

André Silva, con ogni probabilità, sarà titolare nella sfida di Europa League contro il Ludogorets: il portoghese torna nel suo habitat naturale

André Silva torna nel suo habitat naturale. Secondo quanto viene riportato infatti da Tuttosport, il portoghese dovrebbe giocare titolare nei sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets, in programma giovedì prossimo alle ore 19.

PROFUMO D'EUROPA - Come ormai arcinoto, André Silva è ancora a quota zero reti in campionato, nonostante i 641 minuti giocati in Serie A. In Europa, invece, l'ex Porto ha fatto vedere delle buone cose, segnando otto gol in dieci partite. Ecco perchè la partita contro il Ludogorets può essere l'occasione giusta per sbloccarsi e per porre fine a un momento negativo che ormai dura da parecchio tempo. Il centravanti, infatti, non segna dal 23 novembre scorso, cioè dalla doppietta realizzata contro l'Austria Vienna.

CURA GATTUSO - Con Gennaro Gattuso è cambiata la musica, e sono tanti i giocatori rivitalizzati sotto la sua gestione. Il tecnico ha già concesso una chance al portoghese nella gara contro l'Udinese, mettendolo a sorpresa titolare: l'occasione non è stata sfruttata, ma uno degli obiettivi di Rino è quello di portarlo nelle condizioni psico-fisiche migliori, considerando che le sue reti possono essere decisive sia in campionato e sia in Europa League. Al di là comunque delle marcature, André Silva deve dimostrare un atteggiamento diverso e togliersi soprattutto l'etichetta di attaccante "leggero". Gattuso si crede, e spera di raccogliere qualche frutto nella partita di Europa League, che continua a essere il vero habitat naturale dell'ex Porto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android