L'incontro più atteso da quattro anni a questa parte è andato finalmente in scena. La finale dei Mondiali di Qatar 2022 si è giocata, con l'Argentina che ha dimostrato una netta superiorità fino a dieci minuti dalla fine, grazie anche ad un commovente Angel Di Maria, ma non aveva fatto i conti con Kylian Mbappé, accesosi in appena un minuto, portando la partita ai tempi supplementari.
NAZIONALE
Mondiali, che finale! Finalmente Messi: Argentina Campione del Mondo
Messi decisivo, Mbappé con onore
LEGGI ANCHE
Già dai primissimi scampoli di partita si capisce quello che sarà il copione del match, con l'Albiceleste che preme il piede sull'acceleratore e Les Bleus che faticano a trovare il proprio gioco. Al 23' Dembelé atterra in area rigore Di Maria e sul dischetto si presenta Lionel Messi, che spiazza nettamente Hugo Lloris e porta in vantaggio l'Argentina.
Il raddoppio, sembra chiudere i giochi, arriva al 36', quando al termine di un'azione fantastica Alexis Mac Allister serve Angel Di Maria, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario insacca la rete del 2-0. L'attaccante della Juventus si commuove dopo la rete e commuove i tanti tifosi argentini presenti.
Dopo 80 minuti di netto dominio dei sudamericani, si accende finalmente la Francia, trascinata da un Kylian Mbappé monstre. Il classe 1998 prima trasforma un calcio di rigore battuto perfettamente e nel giro di un minuto va a segno al termine di un uno-due con il compagno Marcus Thuram. Primo tempo supplementare in cui l'Argentina torna in possesso della partita. Il gol arriva nel secondo tempo supplementare: bella giocata tra Lautaro Martinez e Messi, Leo sotto porta non sbaglia. Non è finita però: Otamendi allarga il braccio e Mbappé non sbaglia il rigore del pareggio. Ai rigori deicisivo Emiliano Martinez. L'Argentina è Campione del Mondo per la terza volta. La Francia esce con l'onore delle armi. Calciomercato Milan – Dalla Spagna: c’è anche il Barcellona su Amrabat
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA