- Calciomercato
- Redazione
Arresto per decine di ultras di Inter e Milan | AC Milan News (Getty Images)
Dalle prime ore dell'alba, a Milano, è in corso una maxi-operazione delle Forze dell'Ordine. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, quelli della Squadra Mobile e quelli della S.I.SCO di Milano, infatti, stanno eseguendo decine di misure cautelari (arresti) e decreti di perquisizione nei confronti di tante persone.
Indagate, nello specifico, per associazione a delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri reati gravi. Gli indagati, a quanto pare, sono quasi tutti riconducibili agli ultras di Inter e Milan. Tra questi ci sarebbero, tra gli altri, uno dei capi ultras nerazzurri, Marco Ferdico, molto legato ad Antonio Bellocco. Che, come si ricorderà, è lo 'ndranghetista ucciso il 4 settembre da Andrea Beretta, anche lui al vertice della curva nerazzurra e in carcere per omicidio.
Poi tra gli indagati figurerebbe anche Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, oltre che Christian Rosiello, bodyguard del cantante Fedez. Oltre alle 19 misure cautelari, tra tra carcere e domiciliari, firmate dal Giudice per le Indagini Preliminari, Domenico Santoro, sarebbero più di 50 gli ultras delle curve di Inter e Milan destinatari delle perquisizioni dell'inchiesta di Polizia e Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Milano, guidata da Marcello Viola.
Perquisita, a quanto pare, anche la casa di Antonio Bellocco a Pioltello. La Procura di Milano indaga, da tempo, sul mondo delle curve. L'indagine si concentra, oltre che sul possibile traffico di droga, anche sulla gestione degli affari dell’indotto dello stadio di San Siro, dai parcheggi alla vendita di gadget e panini, fino a quello dei biglietti per le partite. Conferenza stampa più tardi, alle ore 11:30, per i dettagli dell'intera operazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada ha deciso: ecco chi arriverà in mediana >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA