ULTIME MILAN NEWS

Arsenal, Berta nuovo direttore sportivo: ora è ufficiale. Piaceva al Milan

Daniele Triolo Redattore 
Andrea Berta, ex Atlético Madrid, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo dell'Arsenal. Era stato corteggiato anche dai rossoneri

La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è diventata ufficiale. Andrea Berta, dirigente italiano classe 1972 'corteggiato' anche dal Milan nell'ultimo periodo, è il nuovo direttore sportivo dell'Arsenal. Lo hanno annunciato i 'Gunners' attraverso i loro canali ufficiali.

Berta, la cui durata del contratto con il club londinese non è stata resa nota (dovrebbe essere un triennale, scadenza 30 giugno 2028), ha parlato così al sito web ufficiale dell'Arsenal. "Sono emozionato di unirmi all'Arsenal in quello che è un periodo estremamente emozionante per il club".

"Ho osservato con grande interesse il modo in cui l'Arsenal si è evoluto negli ultimi anni. Ho ammirato il duro lavoro che è stato profuso per ristabilire il club come una delle principali forze del calcio europeo con un seguito appassionato in tutto il mondo", ha proseguito l'ex Atlético Madrid.

Arsenal, le prime parole del direttore sportivo Berta

—  

"Il club ha grandi valori e una ricca storia e non vedo l'ora di fare la mia parte nel plasmare un futuro di successo con una grande squadra", ha chiosato Berta. "Non vedo l'ora di iniziare il mio nuovo ruolo e non vedo l'ora di vivere la mia prima partita all'Emirates Stadium insieme ai nostri tifosi". LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, Conceicao: “Fiducia? Non ho bisogno di rassicurazioni” >>>