- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - "Non arrivare in Champions League sarebbe una grande delusione". Ha parlato senza mezzi termini Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sassuolo. Il tecnico degli orobici è consapevole di essere padrone del proprio destino ma ha chiesto alla sua squadra una grande prestazione:
""Anche la Coppa Italia c'è rimasta qui, il comunque vada sarà un successo non mi va bene a questo punto. Il Sassuolo è una buona squadra, ha fatto un grande girone d'andata ed era agganciata al treno dell'Europa. Questa è una partita dove dovremo essere nelle migliori condizioni per vincere". L'Atalanta ha l'occasione ghiotta di entrare nell'Europa che conta mettendosi alle spalle formazioni ampiamente blasonate:
""Tra Europa League e Champions sono sempre ballati pochi punti. La vittoria con il Napoli è stata decisiva perché avevamo pareggiato con l'Empoli una partita incredibile. Quella ci ha dato nuovamente l'idea di poterci arrivare. Il vantaggio era di un punto o due ma ora abbiamo la garanzia di essere in Europa League, fino a domenica scorsa nemmeno quella. Volevamo star dentro a qualcosa. C'è stato un crescendo di risultati e abbiamo spostato gli obiettivi". La Spal contro il Milan punta ad un obiettivo molto importante nella sua storia recente: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA