MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Gasperini squalificato: i nerazzurri annunciano il ricorso

Matteo Boninsegna
A seguito della squalifica per due giornate di Coppa Italia di Gian Piero Gasperini, l'Atalanta annuncia il ricorso. La nota del club

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è stato squalificato per due giornate a seguito dell'espulsione rimediata nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia disputata mercoledì scorso contro il Milan.

Il tecnico dovrebbe così saltare i prossimi due impegni di Coppa Italia della sua squadra, ovvero la doppia sfida delle semifinali contro la Fiorentina. Il club nerazzurro, però non digerisce la decisione e annuncia il ricorso.

La nota ufficiale

—  

Si legge: "Atalanta BC, letta la sanzione comminata dal Giudice Sportivo al Sig. Gian Piero Gasperini, preannuncia reclamo ai fini di acquisire i documenti ufficiali su cui si fonda e all’esito esperire ogni e più opportuna iniziativa, anche in considerazione degli episodi che – sul campo – hanno preceduto l’espulsione del nostro allenatore, vale a dire il mancato intervento del VAR per il fallo da rigore (non sanzionato) subìto dal calciatore Marten De Roon, che a seguito dell’impatto con un giocatore del Milan è rimasto – al pari del giocatore rossonero – riverso al suolo, generando uno stato di apprensione fra tutti i componenti la panchina, apprensione giustificata dalla successiva diagnosi che ha evidenziato un trauma cranico per lo stesso De Roon". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Via Krunic? Cifre e impatto a bilancio >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.