CHAMPIONS LEAGUE

Bayer Leverkusen-Milan: il fischietto designato è lo svizzero Schärer

Redazione
La Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le partite di Champions di martedì. Bayer Leverkusen-Milan sarà diretta da Scharer

La Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le partite di Champions League che si disputeranno martedì, inclusa quella del Milan, in trasferta contro il Bayer Leverkusen alle 21:00. Per questa sfida tra le due squadre rossonere, la federazione europea ha optato per un team arbitrale prevalentemente svizzero, guidato dall'arbitro Sandro Schärer.

Sarà affiancato dagli assistenti De Almeida ed Erni, mentre il quarto ufficiale sarà Tschudi. Al Var ci sarà San e all'Avar l'olandese van Boekel. L'arbitro svizzero ha un solo precedente con il Milan: la vittoria per 1-0 in Champions League contro il Tottenham.

La strana abitudine

—  

Schärer, in diverse circostanze, comprese le gare arbitrate agli Europei, ha mostrato una curiosa abitudine: segnarsi i nomi dei giocatori ammoniti direttamente sulla mano, anziché sul taccuino. Questa tecnica gli consente di avere sempre sotto controllo chi ha già ricevuto un cartellino giallo, anche se c'è il rischio che, a causa del sudore, le scritte possano diventare difficili da leggere. LEGGI ANCHE: Milan, ora serve convincere anche in Champions: come battere il Leverkusen?