ESTERO

Belgio, un ex Milan tra i candidati alla panchina dei Diavoli Rossi

Daniele Triolo

Il Belgio cerca un nuovo Commissario Tecnico dopo la separazione da Roberto Martínez. Spuntata, nelle ultime ore, un'idea suggestiva

Il Belgio ha fatto una pessima figura ai recenti Mondiali in Qatar. Una vittoria (striminzito 1-0 contro il Canada), una sconfitta (0-2 bruciante contro il Marocco) e un pareggio (0-0 contro la Croazia, con tanti errori sotto porta di Romelu Lukaku) ed eliminazione nella fase ai gironi.

Belgio, via Martínez: chi al suo posto?

—  

Come logica conseguenza della figuraccia, la separazione dal Commissario Tecnico spagnolo, Roberto Martínez, che era in carica dal 3 agosto 2016. Ora, mentre Martínez si è già accasato nuovamente (è diventato C.T. del Portogallo in luogo di Fernando Santos), i 'Diavoli Rossi' cercano ancora una nuova guida.

La stampa belga, nelle ultime ore, ha inserito nella lista dei potenziali candidati a sedere sulla panchina della loro Nazionale anche un ex giocatore del Milan. Si tratta di Andrea Pirlo, classe 1979, attuale tecnico del Karagümrük, compagine della Süper Lig turca.

Possibile, nuova, avventura all'estero per Pirlo

—  

L'esperienza di Pirlo sulla panchina della squadra di Fatih, nel comune metropolitano di Istanbul, è finora tutt'altro che esaltante. In 17 partite di campionato, appena 20 punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte: 10° posto in graduatoria per i rossoneri che, in campo, schierano anche gli ex milanisti Andrea Bertolacci e Fabio Borini. Scout del Milan in missione per due giovani talenti: le ultime di mercato >>>