news milan

Ben Yedder, quella volta che vendicò il Milan….

Donato Bulfon

Il nome di Ben Yedder nelle ultime ore è stato accostato al Milan. Giusto un anno fa, tramite Twitter, strizzava l'occhio ai rossoneri

Nessun tifoso rossonero ha ancora dimenticato quella finale di Champions del 2005 ad Istanbul, dove il Milan, in vantaggio nel primo tempo per 3-0 contro il Liverpool, si vide rimontare nel secondo tempo e poi superare ai calci di rigore dalla squadra inglese. Delusione mitigata, poi, dalla rivincita del 2007 ad Atene, dove i rossoneri, trascinati da Inzaghi, hanno restituito il favore ai Reds.

Ma, si sa, chi di spada ferisce, di spada perisce. Giusto un anno fa, a distanza di 12 da quella sera, è stato lo stesso Liverpool a subire una rimonta molto simile a quella dei Reds sul Milan. In vantaggio di tre reti nel primo tempo, nella sfida di Champions contro il Siviglia, la squadra di Klopp si è vista rimontare nella ripresa, con gli andalusi trascinati da una doppietta di Ben Yedder. L’attaccante francese, 28 anni, aveva postato su Twitter una foto con il risultato della gara e la frase “Spero che il Milan abbia visto”, segno che l’eco di quel risultato e dell’appeal rossonero internazionale, era ancora molto alto. E ora che il suo nome viene accostato ai rossoneri, quel tweet di Ben Yedder può solo far piacere a tutto il mondo rossonero.