Berlusconi ricoverato: la leucemia e le condizioni di oggi | LIVE NEWS
Silvio Berlusconi (Presidente Monza ed ex AC Milan) è ricoverato in terapia intensiva al 'San Raffaele' di Milano | LIVE NEWS (Getty Images)
Silvio Berlusconi, Presidente del Monza ed ex patron del Milan, ricoverato al 'San Raffaele' di Milano da ieri. Il LIVE sulle sue condizioni
Redazione
+++ LIVE: Berlusconi ricoverato, le sue condizioni +++
—
(IN AGGIORNAMENTO) Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva da ieri mattina all'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Berlusconi - le cui condizioni di salute sarebbero "gravi, ancorché stabili"' - soffre di una malattia del sangue, ovvero una forma di leucemia. La conferma è arrivata in mattinata dall'agenzia di stampa 'Reuters'. Secondo quanto raccolto poi dall'ANSA da fonti sanitarie, Berlusconi ha problemi ematici che destano grande preoccupazione. L'ANSA ha successivamente appreso come Berlusconi abbia anche iniziato un ciclo di chemioterapia per combattere la leucemia. Nel primo pomeriggio il 'San Raffaele' ha diramato una nota con il bollettino ufficiale sulle condizioni di Berlusconi: leggilo cliccando qui.
Si tratta di un nuovo ricovero per l'86enne ex Presidente del Milan e attuale proprietario del Monza, che era stato dimesso il 30 marzo scorso dallo stesso ospedale. Berlusconi è arrivato in ospedale nella mattinata di ieri in forte affanno respiratorio ed è stato immediatamente trattenuto in ospedale per sospetta polmonite.
Con lui ci sarebbe la compagna, Marta Fascina, mentre nella giornata di ieri solo i familiari hanno potuto incontrarlo. Gli hanno fatto visita i figli e il fratello Paolo Berlusconi (leggi qui le sue parole). Nessuno ha rilasciato dichiarazioni. Ha parlato però il ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione, però parla”, ha spiegato l'esponente di Forza Italia a Bruxelles.