- Calciomercato
- Redazione
Silvio Berlusconi (Presidente Monza ed ex AC Milan) è ricoverato in terapia intensiva al 'San Raffaele' di Milano | LIVE NEWS (Getty Images)
Silvio Berlusconi, Presidente del Monza ed ex patron del Milan, è ricoverato da mercoledì mattina nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Raffaele' di Milano. L'età dell'ex Premier indice alla cautela, ma sembra rispondere bene alle cure. Il LIVE sulle sue condizioni di salute con le ultime news e notizie di oggi.
I tifosi del suo Monza, intanto, non l'hanno di certo lasciato da solo. "Forza Silvio, Monza è con te": questo, infatti, è quanto si legge su uno striscione, firmato dalla curva 'Davide Pieri' dei brianzoli, esposto fuori dall'ospedale meneghino.
Dall'ospedale, Berlusconi ha rilasciato poco fa ai microfoni de 'Il Giornale' questa breve dichiarazione. "È dura, ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su".
Secondo quanto raccolto in mattinata dall'agenzia di stampa 'ANSA', l'ex Premier ha passato una notte tranquilla. Berlusconi reagirebbe bene alle cure. Previsti per oggi nuovi accertamenti per Berlusconi, per il quale, al momento, non sono previsti ulteriori bollettini medici dopo quello di ieri.
Antonio Tajani, ministro degli esteri e coordinatore di Forza Italia ad Agorà sulle condizioni di oggi di Berlusconi: "Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene, che è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure".
Secondo quanto si è appreso ieri dal bollettino medico ufficiale diramato dalla struttura ospedaliera meneghina, Berlusconi ha una forma di leucemia cronica ed è finito in ospedale per un'infezione polmonare. Al 'San Raffaele', dunque, i medici stanno ripristinando una corretta ossigenazione del sangue dell'ex Premier, il quale, al contempo, ha anche iniziato un ciclo di chemioterapia. Berlusconi, in base a quanto filtrato nelle ultime ore, risponde bene alle cure. Intanto, non si ferma il via-vai di personaggi di spicco al 'San Raffaele'. Nella giornata di ieri, per esempio, si è vista in ospedale la figlia Barbara e l'amico di sempre, Adriano Galliani, ex dirigente del Milan ed attuale amministratore delegato del Monza di Berlusconi.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA