00:41 min
NUOVO STADIO

Bernardo (candidato cdx) sfida Sala: “Sì al nuovo stadio di Milano”

Daniele Triolo

Luca Bernardo, candidato a Sindaco di Milano del centrodestra, si è detto favorevole alla realizzazione del nuovo stadio in zona San Siro

Luca Bernardo, candidato a Sindaco di Milano del centrodestra, si è detto favorevole alla realizzazione del nuovo stadio di Milano. Il primo sfidante, dunque, di Giuseppe Sala, esponente del centrosinistra, ha preso subito posizione su uno dei temi più scottanti della campagna elettorale nel capoluogo meneghino.

Bernardo, come riferito dal quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola, direbbe di sì al nuovo stadio, sempre da costruire in zona San Siro, a patto, però, di mantenere la storia di ciò che è stato l'impianto 'Giuseppe Meazza'. Ma non soltanto. Bernardo vuole anche avere rassicurazioni sulla riqualificazione della zona.

«Noi siamo di fronte a un’area che di giorno è desolata e deserta e di sera è pericolosa. Io credo che quella debba diventare una parte del quartiere centrale e dove le persone – non solo i milanesi ma anche chi viene dall’estero – debbano vivere» ha dichiarato Bernardo. La sfida a Sala, anche su questa tema, dove l'attuale Primo Cittadino è più cauto, di fatto è lanciata.

Sala non è contrario al nuovo stadio di Milano. Però l'esponente politico del centrosinistra teme, soprattutto, per le potenziali conseguenze ambientali dei lavori per l'area intorno al nuovo impianto sportivo. Se fosse distrutto il verde attorno al 'Giuseppe Meazza', Milano perderebbe ben cinque ettari di parco piantumato. Milan, novità importanti sul rinnovo di Kessié: le ultime >>>