news milan

Biglia, il metronomo inizia a girare

Stefano Bressi

Dopo la gara negativa contro la Lazio, Biglia sta recuperando la condizione fisica migliore e domenica ha giocato un'ottima partita contro l'Udinese.

Il film della stagione del Milan può iniziare, adesso che i rossoneri hanno finalmente integrato in squadra a tutti gli effetti il nuovo regista. Lucas Biglia è finalmente entrato nei meccanismi di gioco di Vincenzo Montella, con una velocità sorprendente considerando che si è quasi subito infortunato e poi è volato in Argentina per giocare con la propria Nazionale. Il centrocampista ha esordito da titolare contro la Lazio e, dopo aver giocato un inizio di gara positivo, è crollato, come del resto tutta la squadra.

Su Biglia pesava anche la scarsa condizione fisica, sicuramente, ma si vedeva chiaramente che l'argentino non fosse ben integrato e ancora a proprio agio negli schemi di Montella. Il passaggio al 3-5-2, con maggiore copertura, e la continuità di allenamento hanno fatto sì che i progressi per Biglia diventassero importanti ed evidenti. Sia contro l'Austria Vienna che contro l'Udinese si sono visti passi avanti e contro i bianconeri Biglia è stato quasi impeccabile.

Nella vittoria di domenica scorsa, infatti, Biglia è stato importantissimo: sempre in posizione, lanci ad aprire il gioco che a San Siro non si vedevano da anni, velocità di pensiero e di azione, prezioso anche in fase di copertura. Insomma, una prestazione quasi perfetta. Montella e i tifosi possono sorridere, anche perché la sensazione è che per Biglia ci possa essere un ulteriore miglioramento.

Ormai l'ex Lazio si è preso il centrocampo milanista e per Montella è praticamente intoccabile. La dimostrazione è che è uno dei pochissimi ad aver giocato sia contro i biancocelesti che contro Austria Vienna e Udinese. Anche stasera contro la Spal sarà titolare. Ormai è diventato il perno del Milan, intorno al quale gira tutta la squadra. In estate c'era la sensazione che fosse un acquisto importantissimo, le prime giornate lo hanno dimostrato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram