Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, basta chiacchiere e testa al Napoli: se il Dio del calcio esiste…

Rafael Leao, attaccante del Milan 26/10/2024 PianetaMilan.it
Il Milan archivia la faccenda Bologna e mira al big match contro il Napoli. Intanto i tifosi rossoneri invocano il Dio del calcio...
Francesco Aliperta Redattore 

Archiviamo la tanto discussa faccenda di Bologna. Il Milan ora deve solo guardare al prossimo match e può vantare anche un giorno di riposo in più, che male non fa mai. La squadra di Paulo Fonseca si appresta a preparare la delicata sfida contro il Napoli ma dovrà farlo senza Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. I due giocatori, infatti, non saranno disponibili per il big match dato che non hanno, purtroppo, scontato il turno di squalifica.

Come fare dunque? Finora il Milan ha disputato solo due sfide prestigiose in campionato, ottenendo 4 punti contro Lazio e Inter. A San Siro arriverà il Napoli capolista che vorrà certamente continuare il suo percorso verso lo scudetto e gli uomini di Conte godono di un fattore non irrilevante: non giocano alcuna coppa europea.


Se esiste il Dio del calcio...

—  

Sui social, intanto, i tifosi rossoneri invocano la divina, e sportiva, provvidenza. Il rinvio della sfida contro il Bologna appare come una vera e propria ingiustizia e i supporters del Diavolo reclamano la presenza di Theo e Reijnders. A meno di colpi di scena, che non vi saranno, Paulo Fonseca sarà costretto a trovare una quadra senza due pedine molto importanti.

Ecco, dunque, che si inneggia al Dio del calcio. Tra una beffa e un'altra, il Milan avrebbe l'assoluto bisogno di vincere contro gli Azzurri di Antonio Conte. Non solo per la classifica, ottenere un successo in un big match fa sempre bene, ma anche per il morale di una squadra ancora troppo discontinua. Del match farà sicuramente parte Rafael Leao, vera bestia nera del Napoli. I tifosi partenopei ricordano molto bene le prestazioni che la stella portoghese ha offerto quasi due anni fa: quando il classe '99 prima firmò una doppietta allo Stadio Maradona e poi, con due sgroppate delle sue, eliminò gli Azzurri dalla Champions League. Che, per Leao, sia il momento migliore per sbloccarsi? Lo speriamo tutti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Reijnders verso il rinnovo: Furlani pronto a...

tutte le notizie di