00:38 min
ULTIME MILAN NEWS

Bologna-Milan, i tifosi sono in rivolta. Ora il calendario diventa un bel rebus

Francesco Aliperta Redattore 
La scelta del rinvio del match fra Bologna e Milan scatena la furia dei tifosi rossoneri sui social. E ora il calendario diventa un rebus

Il rinvio della sfida fra Bologna e Milan fa scoppiare il caos. I tifosi rossoneri non ci stanno e, sui social, commentano una scelta certamente non dettata dal buon senso. I supporters del Diavolo, seppur addolorati dalla situazione che ha vissuto la città di Bologna, si dicono danneggiati da quanto accaduto. A peggiorare l'umore generale, poi, c'è la continuità della squalifica per due pedine alquanto fondamentali come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders: entrambi i giocatori non saranno infatti disponibili per la cruciale sfida contro il Napoli programmata per martedì 29 ottobre.

Doppio asterisco

—  

Ma, intanto, tiene banco la questione relativa al recupero di questa tanto discussa partita. Il calendario è folto di impegni, sia per il Milan che per il Bologna, e trovare un sistemazione adeguata appare assai complicato. Ricordiamo, poi, che i rossoneri dovranno recuperare anche un'altra sfida, quella contro il Como a gennaio, a causa della Supercoppa Italiana. Insomma, in un periodo decisamente frenetico, un doppio asterisco non è proprio la cosa migliore per una squadra che gioca ben 4 competizioni (campionato, Champions League, Coppa Italia e, come detto, Supercoppa).

I tifosi del Milan, però, hanno preso di mira anche la società stessa. Le opzioni sul tavolo erano diverse, dal campo neutro alla sfida a porte chiuse, ma si è caduti proprio nella scelta peggiore. Perché non alzare, anche solo un po', la voce a riguardo? Perché non forzare la mano con la Lega? La questione relativa all'effettivo peso politico del Milan è soggetto a parecchie discussioni, e non solo di recente, e, dopo lo sciagurato rinvio, assumerà ancora più valore fra i tavoli critici dei tifosi rossoneri.