CRONACA

Borussia Dortmund, il tumore di Haller è maligno: ora chemioterapia

Daniele Triolo

Brutte notizie per Sébastien Haller, bomber passato dall'Ajax al Borussia Dortmund quest'estate. Il tumore ai testicoli è infatti maligno

Brutte notizie per Sébastien Haller, centravanti francese classe 1994 che, proprio quest'estate, si era trasferito dall'Ajax al Borussia Dortmund per 31 milioni di euro più bonus. Alle visite mediche con il suo nuovo club, infatti, gli era stato diagnosticato un tumore ai testicoli.

L'esame istologico effettuato nei giorni scorsi, poi, ha rivelato la natura maligna del tumore. Il BVB, in giornata, ha diramato un comunicato stampa per aggiornare tutti sulle condizioni di Haller.

"Sébastien Haller (28) sarà assente dal Borussia Dortmund per diversi mesi. I risultati istologici hanno rivelato un tumore testicolare maligno. Haller dovrà quindi sottoporsi a un trattamento chemioterapico. Chiediamo ai media e ai fan di capire che non rilasceremo alcun dettaglio medico relativo al trattamento di Sébastien Haller oltre alle informazioni menzionate, né oggi né nei prossimi mesi", recita la nota ufficiale.

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, l'ex centrocampista giallonero Sebastian Kehl, ha poi aggiunto: "Sébastien riceverà ora il miglior trattamento possibile. Le possibilità di recupero sono molto buone. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tanta forza e ottimismo e i nostri pensieri sono con lui in questo momento difficile". Milan, non solo CDK: ecco un altro trequartista. Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO