Milan al top tra gli investimenti in Europa
—Il dato curioso ed interessante, però, è che 8 investimenti su 10 hanno portato la firma di investitori o società americane. Le uniche due eccezioni, a questo proposito, sono lo stesso Newcastle, rilevato dal fondo saudita PIF, e il Milan, quando nel 2017 era passato sotto il broker cinese Yonghong Li.
Proprio il Milan è stato oggetto dello studio di 'Football Benchmark' dal momento in cui è una delle due italiane nella top 10 degli investimenti, insieme alla Roma. In poco più di 5 anni il club rossonero è passato da Yonghong Li a RedBird Capital Partners (società di Gerry Cardinale). E il valore è aumentato da 415 milioni di euro nel 2017 alla cifra record di 1,2 miliardi di euro nel 2022. Il Diavolo, inoltre, grazie alle diverse operazioni finanziarie, ha conquistato il 2°, il 5° e il 7° posto assoluto per valori economici. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Incontro in programma con l'entourage di Kiwior >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA