CRONACA

Silvio Berlusconi è morto: calcio e politica in lutto | Milan News

Daniele Triolo Redattore 

Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e proprietario del Monza, è morto all'età di 86 anni. Ha riferito la notizia 'La Gazzetta dello Sport'

Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e proprietario del Monza, è morto all'età di 86 anni. Ha riferito la notizia 'La Gazzetta dello Sport'. L'annuncio del decesso di Berlusconi è arrivato, in tarda mattinata, dall'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Berlusconi era ricoverato qui dallo scorso venerdì per 'accertamenti programmati' legati alla leucemia mielomonocitica cronica della quale soffriva da tempo.

Presso il nosocomio meneghino, ha riferito 'gazzetta.it', sono arrivati verso le ore 10:00 il fratello Paolo, i figli Marina, Barbara ed Eleonora. Berlusconi è stato proprietario del Milan dal febbraio 1986 all'aprile 2017. Salvò il club rossonero dal fallimento e lo portò sul tetto d'Italia, d'Europa, del mondo.

Con lui alla guida, infatti, il Milan ha vinto ben 8 Scudetti, 7 Supercoppe Italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali, un Mondiale per Club e una Coppa Italia: 29 trofei in 31 anni! Da qualche anno era tornato nel mondo del calcio, rilevando il Monza.

Imprenditore televisivo di successo, dal 1994 era impegnato in politica con Forza Italia: è stato Premier del nostro Paese. Se n'è andato, dunque, un personaggio che ha fatto forse discutere, ma che ha segnato sicuramente un'epoca in Italia a cavallo tra due secoli. Il Milan di Furlani: 30 milioni per un colpo >>>