- Calciomercato
- Redazione
Condò: "Il Milan deve andare proprio in curva a tifare per il Chelsea" (getty images)
Il mercato dell'Atalanta è uno dei più dinamici sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. A differenza di quello del Milan, bloccato dagli esuberi e molto più lento rispetto a quello della Dea. La proprietà bergamasca continua a investire, aprendo nuove opportunità per completare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, indipendentemente dalle eventuali cessioni. Altra differenza rispetto al modus operandi dei rossoneri che, come già spiegato più volte, devono vendere i giocatori in eccesso prima di effettuare nuove entrate.
Il giornalista di Sky Sport,Paolo Condò, ha paragonato le tempistiche d'acquisto di Atalanta e Milan. Queste le sue parole: "Quanto tempo abbiamo sentito parlare di Bellanova all'Atalanta? Due ore. Quanto tempo abbiamo sentito parlare di Mateo Retegui all'Atalanta? Due ore. E quanto tempo abbiamo sentito parlare di Strahinja Pavlovic e di Emerson Royal al Milan? L'Atalanta ha una operatività che in Italia non ha nessuno".
In effetti, le trattative dei nerazzurri sono durate meno di una giornata, mentre prima di vedere i vari Emerson Royal e Youssouf Fofana al Milan ci sono volute trattative ben più lunghe. Ciò non toglie l'impegno della società rossonera, ma se mister Paulo Fonseca avesse avuto sin da subito a disposizione i nuovi, forse l'esordio in campionato avrebbe potuto avere un esito diverso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – L’offerta del Barcellona per Leao e l’incrocio per Chiesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA