ULTIME MILAN NEWS

Milan, countdown per Emerson Royal. Fofana in salita e novità per Samardzic

Francesco Aliperta Redattore 

Il Milan, come noto, è da tempo sulle tracce di Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista in scadenza di contratto con il Monaco il 30 giugno 2025: è il principale obiettivo dei rossoneri per rinforzare la mediana in questa sessione estiva di calciomercato. Le indiscrezioni parlano di un'offerta del Milan di 17 milioni di euro a fronte di una richiesta, da parte del club del Principato, del doppio, ovvero 35 milioni di euro. Oggi Thiago Scuro, direttore generale della società monegasca, ha parlato in conferenza stampa e, per l'occasione, ha toccato anche il tema Fofana.

"Con Fofana c'è una buona relazione, molta trasparenza e alcun conflitto. Parliamo spesso e il mio ruolo è quello di proteggere il club - ha spiegato Thiago Scuro, così come riportato da 'gazzetta.it' -. Fofana comunque si sta comportando in maniera molto corretta, con pieno rispetto. Tra noi c'è un accordo che risale alla scorsa estate. L'accordo prevede che possa lasciare il Monaco quest'estate. Adesso però vanno rispettate le condizioni previste".

Condizioni ben chiare ai club interessati, Milan in primis: il prezzo è quello lì, 35 milioni di euro. "Ogni negoziato prevede dei momenti meno semplici. È il caso attuale, ma continuiamo a lavorare per trovare una soluzione che convenga a noi come al giocatore. Spero che si avanzi in maniera positiva". Altrimenti il Monaco non esclude neanche un'altra ipotesi: "Fofana può anche restare e andare via da svincolato la prossima stagione. La sua ambizione però è chiara, come la nostra", ha concluso Thiago Scuro.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di