In attesa che ricominci il campionato, il Milan si focalizza su due trattative: quella per Youssouf Fofana e per il rinnovo di Theo Hernandez
Ormai manca poco, per essere precisi 15 giorni, e poi si riparte con il campionato. Dopo l'ultima stagione conclusa al secondo posto, ma con davvero pochi sussulti, i tifosi del Milan si aspettano un'annata diversa. I tanti spunti positivi mostrati dal gruppo di Paulo Fonseca fanno ben sperare, nonostante una campagna acquisti che, per ora, ha visto solo due colpi in entrata. Si sa, però, che il mese più caldo per il mercato è quello di agosto, con il Diavolo ancora alla ricerca di un mediano e un terzino destro.
Il rinnovo di Theo
—
Fondamentale far sì che la squadra possa rafforzarsi, ma è altrettanto fondamentale che i campioni già presenti in rosa non vadano via. Parliamo di Theo Hernandez, dato che il terzino rossonero è stato al centro di parecchi rumors soprattutto nello scorso mese. Le sue parole dal ritiro con la Francia, poco prima di Euro2024, avevano preannunciato un'estate ricca di insidie. Il contratto con il Milan scadrà nel 2026 e l'attenzione dei top club sembrava anche scontato.
Poi, però, le voci hanno iniziato a calare. Di Theo Hernandez si è parlato poco e solo negli ultimi giorni sono spuntati nuovi sviluppi. Secondo quanto riportato da Il Giornale, infatti, il Milan avrebbe iniziato ad avere contatti con il suo entourage per apparecchiare una trattativa. Sul tavolo vi sarebbe una proposta di prolungamento fino al 2028 e un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Basteranno per convincere Theo? Tutti i tifosi del Diavolo sperano di sì.
L'intrigo Fofana
—
Da un francese all'altro. Se la permanenza di Theo appare fondamentale per garantire la giusta ambizione, l'arrivo di Youssouf Fofana sembra proprio essere quel tassello che manca al Milan da alcuni anni. Dall'addio di Franck Kessié in poi, infatti, i rossoneri non portano in rosa un mediano con spiccate caratteristiche difensive. Il Monaco, per ora, fa muro ma i rossoneri non mollano mica.