Il centrocampista è quello che, il Milan attuale, necessità di più. Non uno qualsiasi, ma un interditore, un profilo prettamente difensivo. Il primo nome, come ripetiamo da settimane, è quello di Youssouf Fofana. Arriverà? Non arriverà? Non lo sappiamo ancora, ma qualunque sia l'esito bisognerà affrettarsi.
Per quanto riguarda il terzo attaccante, il nome più in voga rimane quello di Tammy Abraham. La Roma non sembra ritenerlo fondamentale per il proprio progetto tecnico e dunque continuano a farsi insistenti le voci di un interesse rossonero. Bisognerà, però, trovare una quadra, dato che il club giallorosso non ha accettato le contropartite proposte dal Milan (Jovic o Saelemaekers) e, di risposta, il Diavolo non ha accettato l'idea di inserire Noah Okafor nell'affare.
Il grande inizio
—Questi sei giorni, dunque, risultano fondamentali. Arrivare all'ingaggio del tanto agognato centrocampista prima del grande inizio, contro il Torino il 17 agosto, sarebbe molto importante. Paulo Fonseca sembra ormai avere le idee chiare e la Tournée americana gli ha anche permesso di fare qualche esperimento. Da Loftus-Cheek in mediana a Pulisic trequartista fino a Saelemaekers terzino destro.
Il tecnico rossonero deve far sì che l'esordio ufficiale sulla panchina del Milan sia di quelli vittoriosi. Una parte della tifoseria rimane ancora scettica e un successo non può che aiutare a distendere gli animi. Se, a San Siro, il clima tornasse ad essere come quello di una volta allora potremo essere sicuri che l'annata che sta per iniziare potrà essere molto positiva. Milan, sei pronto? Non vediamo l'ora che cominci la stagione della verità.
LEGGI ANCHE: Milan Futuro, Liberali è una delle stelle: ecco tutti i gioielli da seguire con attenzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA