ULTIME MILAN NEWS

Milan, intreccio Leao-Chiesa. Il punto sui rinnovi e due colpi last minute

Francesco Aliperta Redattore 

Un intrigo di calciomercato coinvolge due calciatori, Rafael Leao del Milan e Federico Chiesa della Juventus e due club: oltre quello rossonero, anche e soprattutto il Barcellona. Che sembra voler fare sul serio o per uno, o per l'altro. Ne ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola.

Il Barça, infatti, una volta sfumato l'acquisto di Nico Williams, secondo fonti spagnole ('Mundo Deportivo' e 'El Chiringuito') avrebbe messo concretamente nel mirino Leao del Milan. Questo dietro precisa richiesta dell'allenatore tedesco Hansi Flick. In questo scenario di mercato, i blaugrana contano sui buoni uffici del procuratore Jorge Mendes - uomo sportivamente molto influente nella vita del nativo di Almada - con il Barcellona, visto che è molto amico del Presidente Joan Laporta.

La prima offerta dei catalani al Milan sarebbe già pronta. Una proposta di 60 milioni di euro, ovvero la somma che era stata messa in preventivo per l'acquisto di Nico Williams dall'Athletic Bilbao. Il Diavolo, però, ha alzato il muro. Per i rossoneri Leao è incedibile in questa finestra di calciomercato e, ad ogni modo, anche solo per iniziare una trattativa, servirebbe un'offerta minima a tre cifre, nell'ordine dei 100 milioni di euro.

L'operazione è molto difficile, per non dire quasi impossibile. Motivo per cui il Barcellona ha iniziato a parlare con Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, per capire i margini di un acquisto dell'esterno offensivo italiano fuori rosa alla Juventus. I bianconeri lo piazzerebbero per soli 15 milioni di euro. Su Chiesa, però, c'è proprio il Milan, oltre che l'Inter e la Roma: qualora dovesse restare sul groppone dei bianconeri in settimana, una delle tre italiane (rossoneri e giallorossi con maggior probabilità) potrebbero provare il colpaccio.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di