Il primo infortunio muscolare della stagione 2024-2025 in casa Milan, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, l'ha rimediato Álvaro Morata. Una vera e propria doccia gelata per il Diavolo. L'attaccante spagnolo, classe 1992, arrivato nel calciomercato estivo per 13 milioni di euro dall'Atlético Madrid, ha accusato, infatti, un problema al bicipite femorale.
Morata non era già al meglio prima di Milan-Torino: aveva avvertito un fastidio che aveva indotto l'allenatore Paulo Fonseca a portarlo in panchina. Lo svantaggio contro i granata e la voglia del centravanti iberico di fare il suo esordio a 'San Siro', però, hanno fatto sì che il numero 7 giocasse l'ultima mezzora. Con gol della speranza prima e punticino finale conquistato poi.
Purtroppo per lui, il post-partita è stato fatale. Ha cominciato, infatti, ad avvertire un dolore muscolare, evidenziato - secondo il quotidiano romano - successivamente dagli esami strumentali. Ma quante partite salterà Morata? Sicuramente le trasferte contro Parma e Lazio, in programma il 24 e il 31 agosto prossimo.
Rientrerà dopo la sosta del campionato di Serie A per le Nazionali, quindi almeno a metà settembre. Prima data utile, Milan-Venezia del 15. Ma è possibile che il Milan preservi la punta per averla in campo nelle condizioni migliori contro l’Inter, nel derby del 22 settembre.