'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa tra Monaco e Milan per portare Youssouf Fofana alla corte di Paulo Fonseca in questa finestra di calciomercato. Anche e soprattutto alla luce delle tanto attese dichiarazioni di Thiago Scuro, direttore generale del club del Principato.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Thiaw e Calabria ceduti? Il punto sulle entrate: ecco…
Il Milan, finora, ha offerto 17 milioni di euro per prendere Fofana in questo calciomercato estivo, forte di un contratto del giocatore con il Monaco in scadenza tra meno di un anno, il 30 giugno 2025. I monegaschi, però, visto che il giocatore è richiesto anche in Premier League (in particolare dal West Ham), hanno fissato il prezzo al doppio, 35 milioni di euro.
E poco importa al Monaco se Fofana ha già trovato un'intesa con il Milan (contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2028, per uno stipendio di 3 milioni di euro bonus inclusi). "Ho un buon rapporto con Fofana, non ci sono conflitti", ha detto Thiago Scuro, anche se si vocifera di un giocatore scontento della situazione.
Per 'Tuttosport', quindi, il Milan è avvisato e, per vincere le resistenze del Monaco, dovrà inevitabilmente salire a 25 milioni di euro di base fissa. In caso contrario, sarà dura strappare il mediano della Francia di Didier Deschamps al club del Principato. Alternative? Manu Koné (Borussia Mönchengladbach) e Lazar Samardzic (Udinese), anche se sono centrocampisti diversi e più offensivi.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA