00:22 min
ULTIME MILAN NEWS

Vi ricordate di Popovic? ‘Bocciato’ da Conte: eppure qualcuno insultava il Milan

Francesco Aliperta Redattore 
Ma ve lo ricordate Matija Popovic? Fu vicino a vestire la maglia del Milan salvo poi saltare l'affare. E c'era chi criticava aspramente...

Ma ve lo ricordate Matija Popovic? Il talento serbo è stato molto vicino al Milan durante lo scorso gennaio ma la trattativa saltò a causa delle richieste del suo agente. Fu così che il classe 2006 si trasferì al Napoli, per poi essere girato al Monza, in prestito, e collezionare ben zero presenze. Ora Popovic, tornato in Azzurro, dovrà nuovamente rimanere in attesa di scoprire il suo futuro poiché non avrebbe convinto Antonio Conte, neo tecnico dei partenopei.

Quante polemiche per quelle commissioni

—  

Ripensando a tutta la vicenda attorno a Popovic non possono non saltare in mente le tante polemiche contro il Milan. Già, poiché il giocatore, assieme al suo agente, atterrò anche a Milano per firmare quel benedetto contratto con i rossoneri. Tuttavia, nonostante il Diavolo si mosse anticipatamente, bruciando la folta concorrenza, l'entourage del ragazzo cambiò le carte in tavola, richiedendo una commissione ben più alta di quanto accordata in precedenza.

Le critiche rivolte al Milan erano legate proprio a questo: le commissioni. Sembra un déjà vu, avendo vissuto più o meno la stessa situazione con Joshua Zirkzee, ma la prima impressione portò a pensare che i rossoneri avessero perso l'occasione di portarsi a casa un talento generazionale. Non mettiamo di certo in dubbio le qualità del ragazzo, pur non avendo visto nulla durante questi 7 mesi, ma la tanto offesa politica del Milan riguardo le commissioni parte da lontano.

Si può dunque mettere in dubbio tutto, ma una cosa è certa: il Milan non cede ai ricatti degli agenti, che tu sia un talento o meno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pedullà: "Un colpo sarebbe la panna sulla torta"