Samuel Chukwueze, classe 1999, potrebbe lasciare il Milan già nella prossima finestra invernale di calciomercato, a gennaio 2025. L'esterno offensivo nigeriano, acquistato nell'estate 2023 per 20 milioni di euro più 8 di bonus dal Villarreal, non ha finora fatto vedere, in maglia rossonera, nulla o quasi del giocatore visto in Spagna.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, quale futuro per Chukwueze e Jovic? Intanto spunta una nuova idea
L'anno passato, con Stefano Pioli in panchina, Chukwueze - giunto al Milan per giocare titolare e prendersi la fascia destra - è stato, di fatto, la riserva di Christian Pulisic. In questa stagione, con l'avvento di Paulo Fonseca come allenatore, si pensava che avrebbe potuto trovare più spazio.
Anche e soprattutto per quanto fatto vedere nel pre-campionato. Invece, niente di tutto questo. Il numero 21 è ancora solo un'alternativa di un Pulisic sempre più devastante. Quando viene chiamato in causa, poi, Chukwueze tutto fa fuorché cercare di strappare una maglia da titolare al capitano della Nazionale statunitense.
Ecco perché, secondo 'Fantacalcio.it', nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2028, Chukwueze potrebbe lasciare già il Diavolo alla riapertura del mercato. Non soltanto sirene dalla Saudi Pro League araba per lui, ma anche dall'Europa. Sarebbero tre, infatti, i club del 'Vecchio Continente' pronto a prenderlo dal Milan.
Si tratterebbe di Atlético Madrid (Liga spagnola), West Ham e Aston Villa (Premier League inglese). 'Chuku' ha ancora tre mesi circa per conquistarsi un posto al sole nel Milan, altrimenti sarà addio notevolmente anticipato con pochi rimpianti da ambedue le parti.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA