Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Scudetto e mercato, Tancredi Palmeri: “Al Milan manca la ciliegina”

Olivier Giroud AC Milan amichevole Milan-Barcellona 0-1 precampionato 2023-2024
Tancredi Palmeri di Sportitalia, ha parlato della situazione di calciomercato dei top club d'Italia soffermandosi sul Milan: le ultime
Dario Bartolucci Lupi

Il campionato di Serie A è iniziato e molte squadre dimostrano ancora grosse lacune. Alcune di queste hanno però già posto rimedio ai problemi come ad esempio la Roma che ha praticamente concluso l'affare Romelu Lukaku. Ad esprimersi sul calciomercato delle big e su quello che servirebbe loro per rinfoltire i ranghi è stato uno degli inviati più importanti di Sportitalia. Il giornalista in questione, Tancredi Palmeri, ha infatti rilasciato diverse dichiarazioni dove esprime il proprio punto di vista sulla preparazione dei top club a questo campionato e sul Milan.

Palmeri ha le idee chiare: le sue parole sul Milan

—  

Palmeri ha sintetizzato nel suo editoriale per Sportitalia quali sono le necessità delle grandi squadre per far bene quest'anno. Ecco le sue parole: "Se Roma e Inter sono all’opposto, in mezzo si collocano la Juventus e Lukaku stesso. Che un po’ perdono, ma ci mettono una pezza. Lukaku perché aveva fatto tutto sto cinema per andare esclusivamente alla Juve, e si trova costretto adesso ad accettare l’unico prestito sul tavolo. Anche se nell’incapacità strategica, potrebbe dirgli bene perché Roma può essere un progetto che gli calzi a pennello".


In seguito ha aggiunto considerazioni sulla Juventus, sul Napoli e sul Milan, che ha ancora bisogno di qualcosa per diventare una delle candidate principali alla vittoria dello scudetto. Secondo lui: "E la Juve perché alla fine ha fatto il lavoro sporco perché se lo godano altri. Ma a dire il vero si tiene Vlahovic, che già ha un’altra pericolosità in una Juve finalmente d’attacco. E soprattutto la Juventus, e ancora di più Allegri il vero architetto dell’operazione, avevano come primo obiettivo indebolire il rivale più odiato e temuto, l’Inter, e quell’obiettivo è stato totalmente centrato".

"A proposito di obiettivi mancati: si è fermato il Napoli, senza Gabri Veiga e Koopmeiners, e al Milan manca la ciliegina ma non così "ina" del centravanti di scorta. Lukaku insegna che tutto è possibile fino all’ultimo giorno, ma sarebbe un peccato fermarsi proprio sul finale". Risulta trasparente il discorso del giornalista di Sportitalia che ha concluso il suo reportage con una frecciatina dritta al mercato dei rossoneri ancora alla ricerca di un vice Giroud.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.