Il Valencia, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato l'ingaggio di Gennaro Gattuso, ex calciatore ed ex allenatore del Milan, in qualità di tecnico della Prima Squadra.
ESTERO
Calciomercato – Valencia, Gattuso nuovo allenatore: ora è ufficiale
Gennaro Gattuso, ex calciatore ed ex allenatore del Milan, è il nuovo tecnico del Valencia. I dettagli del suo arrivo in Spagna nel comunicato
Gattuso ha firmato un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2024. Secondo 'Calcio & Finanza', guadagnerà 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. Che scatterebbero in caso di vittoria della Liga o per la qualificazione in Champions o in Europa League.
'Rino', dunque, torna in panchina dopo l'ultima esperienza nel Napoli, in Serie A, e dopo aver visto naufragare, la scorsa estate, le opzioni Tottenham e Fiorentina.
In rossonero, Gattuso ha giocato 468 gare, segnato 11 gol e vinto 10 trofei in 13 stagioni da calciatore (1999-2012). Ha ottenuto, poi, 31 vittorie, 19 pareggi e 12 sconfitte in 61 partite sulla panchina della Prima Squadra del Milan (2017-2019). Nuovo centravanti Milan, una pista in Serie A: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA