Il Milan si prepara a un mese di aprile potenzialmente decisivo. Ecco il calendario. E con la Juventus è sfida a distanza. L'analisi
Il Milan si prepara per una parte di stagione che potrebbe essere decisiva. Per i rossoneri, infatti, ci sono in ballo ancora due obiettivi molto importanti: il secondo posto in Serie A e l'Europa League, sperando che il Diavolo possa arrivare in fondo. Tra il Milan e il successo arriva un mese di aprile di fuoco. Ecco il calendario in Serie A. Si parte questo sabato con la sfida importante contro la Fiorentina. Il sei aprile a San Siro arriva il Lecce. Il 14 il Milan è ospite del Sassuolo. Poi sei giorni di fuoco. Il 22 il derby contro l'Inter e poi la partita contro la Juventus. Nel mezzo andata e ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma: si parte da San Siro l'unifichi aprile e si chiude all'Olimpico il 18. Insomma, un calendario tosto, ma anche la Juventus avrà le sue gatte da pelare prima dello scontro diretto col Diavolo.
Milan, lo scontro indiretto contro la Juventus
—
Come detto, il Milan affronterà la Juventus il prossimo 28 aprile. Una gara che potrebbe essere fondamentale per il secondo posto in Serie A, che vorrebbe dire più introiti e un posto nella Supercoppa Italiana. Abbiamo già visto gli impegni dei rossoneri, ma cosa aspetta la squadra di Allegri prima del Milan? Il vantaggio dei bianconeri resta nel non avere nessun impegno europeo, ma dovranno affrontare partite sulla carta molto dure. Si inizia questo sabato, con la Juventus che vola a Roma per affrontare la nuova Lazio di Tudor. Poi sfida importante contro la Fiorentina. Weekend successivo il derby di Torino e infine la sfida col Cagliari. Sfide che potrebbero essere tutte determinanti per il secondo posto della Serie A. Di seguito ecco il calendario del Milan di aprile.