A conferma di ciò, AC Milan continuerà a investire nella prossima generazione di tifosi e giocatori in Medio Oriente, espandendo il programma delle AC Milan Academy nella regione. Negli ultimi 15 anni, il Club ha gestito con orgoglio l’AC Milan Academy Kuwait, la più longeva nella storia della società, capace di coinvolgere nei suoi programmi oltre 5.000 bambine e bambini, a testimonianza dell’impegno costante di AC Milan nel promuovere i talenti, nel formare giovani atleti e nel rafforzare il legame con l’appassionata fanbase presente in Medio Oriente.
Giorgio Furlani, CEO di AC Milan, ha commentato a margine dell’annuncio: “Casa Milan Dubai rappresenta il nostro impegno per una crescita globale e la nostra ferma convinzione nel potenziale del mercato in Medio Oriente. Questo nuovo ufficio non è semplicemente un luogo fisico, ma una concreta dimostrazione dell’ambizione di AC Milan di formare una nuova comunità calcistica più forte e globale, che connetta cuori e menti in tutto il mondo. Allo stesso tempo, Casa Milan Dubai fungerà da casa per il Club lontano da Milano, un edificio nel quale i nostri valori e la nostra passione per il calcio continueranno a prosperare”.
“Con il nostro nuovo ufficio a Dubai, siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in una regione chiave per il Club e di continuare a consolidare il nostro rapporto con i nostri partner, tra cui Emirates, che è al nostro fianco da 15 anni, rendendo la nostra partnership una delle più riconoscibili, rispettate e longeve del calcio mondiale”.
Per promuovere l’apertura di Casa Milan Dubai, il Club ha collaborato con Nāyla al-Khāja, pluripremiata sceneggiatrice, regista e produttrice emiratina. La collaborazione, tra creatività e innovazione, ha unito un iconico club calcistico e la celebre regista degli Emirati: ne è nato un video coinvolgente che trascende i confini e che dipinge AC Milan quale è, un Club moderno, dai forti valori e dall’appeal internazionale, situato nel punto in cui si intersecano sport, entertainment, lifestyle e fashion.
Con i suoi 123 anni di storia e una fanbase globale di oltre 500 milioni di tifosi, l’inaugurazione di Casa Milan Dubai rappresenta un momento chiave nella nuova fase di sviluppo di AC Milan sotto la leadership di RedBird Capital. Essa prevede un maggiore impegno del Club oltre i confini puramente calcistici e lo sviluppo di un brand forte e globale. Un’evoluzione già in atto e che è stata riconosciuta anche da Brand Finance, che ha indicato in quello di AC Milan il brand con la crescita maggiore e più rapida nel mondo del calcio, a conferma della costante ricerca di eccellenza da parte del Club sia in campo sia fuori dal campo". LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Difensore e attaccante, ecco chi vuole il Milan" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA