Il Museo rossonero di Casa Milan continua a proporre la straordinaria mostra dedicata alla Coppa del Mondo. Entrando a Mondo Milan infatti, non più fino al 31 Ottobre ma fino al 31 DICEMBRE 2015, oltre ad ammirare i trofei e i tantissimi memorabilia presenti nelle sale, sarà possibile visitare l’esposizione temporanea “La Fabbrica delle Coppe”, una mostra che raccontata la genesi del trofeo più ambito nel mondo del calcio, la Fifa World Cup.
news milan
CASA MILAN, fino al 31 dicembre La Fabbrica delle Coppe
Continua la mostra a Casa Milan de "La Fabbrica delle Coppe", che raccontata la genesi del trofeo più ambito nel mondo del calcio, la Fifa World Cup
La fattura di tutti questi trofei è una vera e propria eccellenza italiana: a realizzare le coppe infatti è l’azienda GDE Bertoni, che si trova a pochi chilometri da Milano, a Paderno Dugnano, su progetto dello scultore Silvio Gazzaniga.
Per la prima volta saranno esposti bozzetti originali, modelli in cera e gesso, stampi e le macchine da lavoro per la realizzazione delle coppe.
In esposizione anche l’ultimo trionfo italiano, la World Cup vinta dalla Nazionale la magica notte del 9 Luglio 2006 a Berlino.
La Fabbrica delle Coppe
A cura di Marco Amato
Progetto Espositivo Studio Novembre
Prestatori GDE Bertoni srl - Silvio Gazzaniga - FIGC – Federazione Italiana Gioco Calcio - adidas Archive
Contributi storici: Valentina Losa - Giorgio Gazzaniga
Contributi Video: “Masters of the World Cup”
Prodotto da YAM112003 “Winners VS Losers”
Materiale d’archivio FIFA Films
Montaggio by Infront Italia
Allestimento Paolo Castelli spa Eengineering srl
Corpi illuminanti Guzzini illuminazione spa
In memoria di Eugenio e Giorgio Losa che hanno reso nota nel mondo questa eccellenza produttiva italiana
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA